La Patente E consente di trainare rimorchi e guidare autosnodati autotreni destinati al trasporto privato di persone. Alla scuola guida Pagliara troverai un percorso personalizzato, studiato appositamente per i guidatori professionali come te.
Patente BE
La Patente BE consente di guidare tutti i veicoli che puoi guidare con le patenti AM A1 B e B codice 96 in aggiunta a: autoveicoli che puoi guidare con la patente B (fino a 3,5t 9 posti totali) trainanti un rimorchio o un semirimorchio di massa a vuoto fino a 3500 kg, anche se il complesso supera le 4250 kg
Attraverso un percorso didattico semplice e intuitivo, diventerai padrone delle principali materie oggetto d’esame. Grazie alle nostre lezioni teoriche e pratiche, acquisirai tutte le conoscenze per il conseguimento della Patente BE.
Patente CE
La Patente CE consente di guidare le principali tipologie di mezzi pesanti, autotreni e autoarticolati. Attraverso un percorso didattico semplice e efficace diventerai padrone delle principali materie d’esame e dei mezzi che dovrai guidare per la tua professione.
Grazie alle nostre lezioni teoriche e pratiche, acquisirai tutte le conoscenze per il conseguimento della Patente CE come: ostacolo alla visibilità a causa delle caratteristiche del veicolo, influenza del vento, normative in vigore in tema di pesi e dimensioni, normative in vigore in tema di ore di guida e di riposo e sull’utilizzo del cronotachigrafo, sistemi di frenata, precauzioni nei sorpassi, interpretazione delle carte stradali. Superata la prova teorica, potrai iniziare ad esercitarti alla guida del veicolo, messo a disposizione dalla nostra autoscuola. Il percorso di pratica si snoda attraverso i principali passaggi necessari ad acquisire la corretta padronanza del veicolo. In particolare: grado di servizi di frenatura e di sterzo, sistemi di frenata, adattamento e controllo del mezzo in curva, con carichi di peso e tenendo conto della lunghezza del veicolo. Inoltre, diventerai consapevole dei fattori di sicurezza relativi al carico trasportato. Il corso per la Patente CE ti metterà in grado di sapere agganciare un rimorchio alla motrice e, successivamente, di saperlo sganciare.
Patente rimorchio DE
La Patente DE consente di guidare autosnodati destinati al trasporto privato di persone. Alla scuola guida Pagliara troverai un percorso personalizzato, studiato appositamente per i guidatori professionali come te. Attraverso un percorso didattico semplice e intuitivo, diventerai padrone delle principali materie oggetto d’esame. Grazie alle nostre lezioni teoriche e pratiche, acquisirai tutte le conoscenze per il conseguimento della Patente DE come: ostacolo alla visibilità a causa delle caratteristiche del veicolo, influenza del vento, normative in vigore in tema di pesi e dimensioni, normative in vigore in tema di ore di guida e di riposo e sull’utilizzo del cronotachigrafo, sistemi di frenata, precauzioni nei sorpassi, interpretazione delle carte stradali. Il corso per la Patente DE ti permetterà di conoscere le normative in vigore in tema di trasporto di persone e di comportamento in caso di incidente.
Superata la prova teorica, potrai iniziare ad esercitarti alla guida del veicolo, messo a disposizione dalla nostra autoscuola. Il percorso di pratica si snoda attraverso i principali passaggi necessari ad acquisire la corretta padronanza del veicolo. In particolare: grado di servizi di frenatura e di sterzo, sistemi di frenata, adattamento e controllo del mezzo in curva, con carichi di peso e tenendo conto della lunghezza del veicolo. Inoltre, diventerai consapevole dei fattori di sicurezza relativi al carico trasportato.
Il corso per la Patente DE ti metterà in grado di sapere agganciare un rimorchio alla motrice e, successivamente, di saperlo sganciare. Il corso per la Patente DE ti farà acquisire tutte le abilità per il mantenimento in sicurezza del veicolo e del massimo comfort per i passeggeri.
TEMPI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE CE
Alla Scuola guida Pagliara cerchiamo di accorciare i tempi al minimo, senza però compromettere la reale e completa preparazione. Vogliamo formarti a dovere, in modo che tu possa superare le prove al primo tentativo. Dal momento dell’iscrizione, hai sei mesi di tempo per sostenere l’esame. I nostri docenti ti consiglieranno qual è il momento migliore per te, in modo che sarai in grado di affrontare l’esame con sicurezza. Una volta superato l’esame di teoria, avrai a disposizione il foglio rosa che ti consente di esercitarti alla guida. Il Foglio Rosa vale sei mesi ed entro questo periodo potrai affrontare l’esame pratico per due volte. Puoi sostenere il primo esame trascorso un mese dal rilascio del Foglio Rosa.
Ti aspettiamo in autoscuola per maggiori informazioni!
Per l’iscrizione non dimenticare:
· 2 foto tessera
· patente di guida
· un documento di identità
· il tuo codice fiscale
· il permesso di soggiorno (se sei cittadino extracomunitario)
· il certificato medico
Il certificato medico viene rilasciato presso la nostra Scuola Guida tutti i martedì dalle 18.30 previo appuntamento